Concorso Not in my Planet

Possono l’arte e la creatività dare un contributo alla lotta ai rifiuti e all’inquinamento da plastica?
Scopri NOT IN MY PLANET, concorso fotografico per le scuole del Trentino di ogni ordine e grado, attivo per l’anno scolastico 2019-2020!

La campagna NOT IN MY PLANET, per sensibilizzare la popolazione e incentivare l’adozione di comportamenti virtuosi riducendo la produzione di rifiuti comprende anche un concorso per le scuole realizzato in collaborazione con il Dipartimento Istruzione e Cultura, Ufficio Politiche di inclusione e cittadinanza.

L’obiettivo del concorso è dare voce agli adulti di domani e agli educatori che accompagnano la loro crescita sul tema della riduzione della produzione dei rifiuti, in particolare le plastiche. Ci si interroga sulle condizioni dell’ambiente in cui vivranno le prossime generazioni, cercando di capire quali sono gli effetti del nostro comportamento quotidiano e quali siano i comportamenti più corretti per migliorare il mondo in cui viviamo.

La cerimonia di premiazione dei vincitori e la consegna dei premi avverrà nella mattinata di venerdì 8 maggio 2020. Una selezione delle opere presentate al concorso sarà esposta al pubblico come chiusura del percorso iniziato il 12 aprile 2019 con la mostra di Mandy Barker. Tutte le informazioni per la partecipazione all’evento saranno tempestivamente comunicate agli interessati.

La campagna NOT IN MY PLANET prevede azioni di partecipazione contro l’inquinamento da plastica.
Per rimanere aggiornato, seguici sui nostri canali: