Not in my compost – guida all’umido sostenibile

NOT IN MY COMPOST
Guida all’umido sostenibile
22 gennaio 2020 – ore 17.00
Sala Marangonerie del Castello del Buonconsiglio – Trento

Che fine fa il “rifiuto umido” della nostra produzione domestica? Cos’è il compost e come può migliorare la nostra agricoltura? Quali buone pratiche possiamo mettere in campo nella vita di tutti i giorni?
Queste ed altre domande saranno al centro di “Not in my Compost“, incontro informativo che vedrà l’intervento di due grandi esperti sul tema, in rappresentanza di Fondazione Edmund Mach, principale ente di ricerca per l’agricoltura in Trentino, e Bio Energia Trentino, l’azienda che gestisce il 75% circa del rifiuto umido raccolto nella nostra Provincia. L’incontro, a partecipazione libera e rivolto a tutta la cittadinanza, punterà ad informare, coinvolgere ed aiutare a fare quel “passo in più” verso la sensibilità ambientale e il corretto trattamento dei rifiuti.
L’evento è organizzato nell’ambito di NOT IN MY PLANET, la campagna promossa dall’ADEP-Provincia autonoma di Trento e dedicata alla riduzione dei rifiuti in plastica in Trentino (www.notinmyplanet.it).

Interverranno:

  • Silvia Silvestri, responsabile del Dipartimento Ambiente e agricoltura di montagna del Centro Trasferimento Tecnologico Fondazione Edmund Mach – Il compostaggio: metodi, sperimentazioni e risultati;
  • Michele Zorzi, direttore tecnico di Bio Energia Trentino – L’impianto Bioenergia di Cadino: aspetti tecnici e risultati.
    Introduzione a cura di Agenzia della Depurazione – ADEP che descriverà il ciclo dei rifiuti in Trentino.

Introduzione a cura di Agenzia della Depurazione – ADEP che descriverà il ciclo dei rifiuti in Trentino.

Vuoi essere aggiornato sulla lotta ai rifiuti di plastica in Trentino?

Segui NOT IN MY PLANET su Facebook!